martedì, maggio 06, 2008

Kawaii Scrap

Ieri girovagando senza meta per il web, mi sono fermata un attimo sul blog di Alain, era un po' che non ci passavo, e ho scoperto la nascita di questo nuovo blog Scrap Kawaii ora io sono curiosa come una scimmia e di questo Kawaii non ne sapevo proprio nulla, riporto qui la definizione di Wikipedia :


" L'aggettivo giapponese kawaii (かわいい o anche 可愛い), come l'analogo termine anglofono cute (pl. cuties), significa letteralmente "carino".
Qualcosa di kawaii non deve essere soltanto "carino", deve essere piccolo, semplice, indifeso, innocente, ingenuo... Possibilmente colorato in modo tenue e a tonalità pastello: colori chiari, bianco e rosa in particolare. I personaggi kawaii, quindi, hanno un aspetto infantile, tratti e proporzioni minuti ed essenziali, occhi grandi, teneri ed espressivi."


Inutile dire che già me ne sono follemente innamorata!!!Nel mio passato ero un'amante accanita di manga e cartoni animati giapponesi quindi potevo non lasciarmi folgorare da questa cosa...ho scoperto un mondo fatto di tanti dolci personaggi, e deliziosi pupazzi con occhietti!!!Li vorrei tutti!!!Ma il bello è vederli anche sulle pagine scrap!!!



Questa è la pagina di Nessa , non è deliziosa???E sul suo blog ho trovato anche l'indirizzo di Kushi ( e ci credo fa dei lavori stupendi!!!) e LadyBastard (anche lei è una scrapper molto creativa!!)...ho paura che la kawaii-mania prenda anche me...prossimamente su questi schermi voglio provare a fare un lo tutto kawaii...e voi???Che ne pensate???Perchè non provate???

Voglio lanciare questo challenge, se volete partecipare ne sarò ben lieta...lasciate un messaggio qui con il link del vostro layout...diamouna scadenza...direi il 20 maggio!!!

Mi raccomando partecipate!!!

5 commenti:

Samantha ha detto...

Bello il kawaii eh ?!? Io stò partecipando a degli swaps e mi stò divertendo come 1 matta !!! E pensare che ho usato 1 sacco di volte cosine del genere e nn sapevo neanche come si chiamassero !

kushi ha detto...

Sì!!! Piace molto anche a me!! Ho scoperto questo mondo grazie a LadyBastard, infatti adoro le sue pagine!! anche se non ho mai provato...

Manu ha detto...

anche a me piace tanto, ma da vedere!! non credo di poter essere in grado di fare una pagina così... mi sembra di essere troppo vecchia :(((

Anna ha detto...

quoto manu, anche io m'incanto a guardare... ma non credo di poterci provare ;O)

Nessa ha detto...

ciaooooooo
sono nessa!!! grazie per parlare di noi
e si: parlo italiano :- ) :-)
se hai bisogno di consigli o altri cosi, fammi sapere
molto piacere
a presto, spero
vanessa (nessa, kawaii.be)